Condizioni d'uso


  1. Nella presente sezione sono illustrate le condizioni di utilizzo della applicazione per smartphone denominata “Tanta Roba” (d’ora in solo “App. Tanta Roba”).
  2. Titolarità. Titolare dell’App Tanta Roba è la società Pubblistudio Pubblicità s.r.l., c.f./p.i. 02160010241 corrente in Schio (VI), via Lago di Lugano 15, iscritta alla Camera di Commercio di Vicenza, n. R.E.A VI - 210957 (in seguito “Pubblistudio Pubblicità s.r.l.”).
  3. Ambito di applicazione e definizioni.
    1. Pubblistudio Pubblicità s.r.l. mette a disposizione di tutti gli utenti la App Tanta Roba che consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti privati o persone giuridiche aventi ad oggetto l’alienazione o l’acquisto dei propri beni o il ricevimento e la prestazione di servizi
    2. Ai fini delle presenti Condizioni generali e termini d’uso della App. Tanta Roba (in seguito anche solo “Condizioni Generali”) si applicano le seguenti definizioni:
      • “Utente”: qualsiasi soggetto persona fisica che scelga di installare e utilizzare la App Tanta Roba;
      • “Inserzionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che utilizzi l’App Tanta Roba per effettuare inserzioni e annunci;
  4. Termini d'uso.
    1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano le modalità di utilizzo della App Tanta Roba da parte degli Utenti e degli Inserzionisti.
    2. Per utilizzare la App. Tanta Roba e visionare gli annunci pubblicati, gli Utenti dovranno dichiarare di accettare le presenti Condizioni;
    3. L’utilizzo della App Tanta Roba è consentito esclusivamente a persone fisiche maggiorenni (cioè aventi un età superiore agli anni 18). L’uso da parte di minorenni potrà avvenire esclusivamente sotto la supervisione completa di genitori o aventi potestà o tutela, che assumeranno la completa responsabilità nei confronti di Pubblistudio Pubblicità s.r.l. per danni arrecati a Pubblistudio Pubblicità s.r.l. o a qualunque soggetto terzo.
    4. Lo scaricamento, l’installazione e l’utilizzazione della App Tanta Roba, comporta l’accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali. A tal fine, l’Utente dichiara di aver letto e di accettare le presenti Condizioni Generali e/o qualsiasi altra nota, avviso, informativa o disclaimer ovunque pubblicati in qualsiasi parte dell’App. Tanta Roba
    5. Pubblistudio Pubblicità s.r.l. si riserva di modificare le presenti Condizioni Generali e di pubblicare la versione aggiornata nella App. Tanta Roba. Sarà onere dell’Utente verificare i termini prima di utilizzare il servizio.
    6. Gli Inserzionisti che intendono pubblicare un annuncio dovranno registrarsi compilando l’apposito form “Registrazione” e inserire: i propri dati personali; i dati di contatto (email); password per l’accesso. Tutti i dati forniti dagli Inserzionisti per l’accesso e la registrazione dovranno essere veritieri e completi.
    7. L’avvenuta registrazione verrà confermata da Pubblistudio Pubblicità s.r.l. tramite l’invio di un e-mail di conferma, contenente il riepilogo dei dati inseriti.
    8. Il completamento della procedura di registrazione comporta la creazione gratuita di un’area riservata alla quale l’Inserzionista potrà accedere inserendo indirizzo e-mail e password. L’area riservata consente agli Inserzionisti di raccogliere e gestire gli annunci pubblicati.
    9. La visione degli annunci pubblicati è gratuita per tutti.
    10. La pubblicazione di inserzioni è gratuita per le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
    11. Per gli imprenditori e professionisti (questi ultimi intesi come persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un loro intermediario) le inserzioni e/o gli annunci potranno essere a pagamento. Le modalità e le condizioni economiche per le Inserzioni a pagamento saranno disciplinati da specifichi accordi che verranno sottoscritti tra Pubblistudio Pubblicità s.r.l. e l’Inserzionista imprenditore e/o professionista prima dell’Inserzione.
    12. Pubblistudio Pubblicità s.r.l. si riserva il diritto di non accettare, bloccare o rimuovere l’Inserzione ove non siano sottoscritti o in caso di grave inadempimento degli accordi di cui al punto precedente e ove la richiesta di inserzione non risulti compatibile con le finalità o con le esigenze editoriali di Pubblistudio Pubblicità s.r.l..
    13. In relazione all’attività di sponsorizzazione dei propri beni o della propria attività nel caso di Inserzioni a pagamento, l’Inserzionista acconsente e accetta che la App Tanta Roba potrà essere utilizzata anche da altri Inserzionisti che possono svolgere attività in concorrenza diretta e/o indiretta e in competizione commerciale.
    14. L’Utente interessato all’annuncio potrà contattare l’Inserzionista compilando l’apposito form contenuto nella App Tanta Roba che consente l’invio di un messaggio oppure tramite contatto telefonico, qualora l’Inserzionista abbia indicato tale modalità nell’annuncio.
    15. Tutte le operazioni riguardanti l’inserimento delle informazioni e/o immagini nello spazio della App. Tanta Roba sono a completa ed esclusiva cura ed onere dell’Inserzionista, che, pertanto, si assumerà ogni più ampia e completa responsabilità in ordine al contenuto, natura, qualità, completezza e veridicità delle informazioni medesime, con espresso esonero di Pubblistudio Pubblicità s.r.l. da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo.
    16. L’Inserzionista è l’unico ed esclusivo responsabile del contenuto dell’inserzione pubblicata e per qualsiasi questione legale inerente sia il messaggio pubblicitario sia i prodotti ed i materiali in esso contenuti
    17. È fatto assoluto divieto all’Inserzionista di pubblicare inserzioni che violino le leggi italiane o qualsiasi diritto di terze parti, incluse, ma non limitatamente a violazioni, appropriazioni indebite di qualsiasi copyright, diritto d’autore, marchio registrato, segno distintivo, brevetto, titolo, segreto aziendale, musiche, immagini o qualsiasi proprietà o altro diritto derivante dalla normativa sul diritto d’autore.
    18. L’Inserzionista è l’unico responsabile del contenuto dell’annuncio e non potrà per qualsiasi motivo pubblicare annunci contenenti pubblicità mendace, concorrenza sleale, diffamazioni, ingerenze sulla privacy o sui diritti personali, messaggi discriminatori, razzisti o comunque offensivi della dignità e dei diritti umani.
    19. L’Inserzionista sarà ritenuto responsabile di eventuali danni occorsi a Pubblistudio Pubblicità s.r.l. o a terzi, qualora i contenuti indicati nei loro annunci non siano conformi alla Legge o alla regole indicate, con riserva di denuncia alle autorità in caso di illeciti penalmente rilevanti.
    20. L’inserzionista è unico responsabile per qualsiasi controversia legale dovesse nascere inerente il annuncio che l’Inserzionista decide di pubblicizzare, assumendosi la totale responsabilità e gli oneri derivanti da eventuali azioni legali da parte di terze parti contro Pubblistudio Pubblicità s.r.l. causate dalla pubblicazione dei propri contenuti.
    21. L’Inserzionista si obbliga a porre in essere ogni attività necessaria o soltanto opportuna, anticipandone nel caso le spese, a manlevare Pubblistudio Pubblicità s.r.l. da eventuali richieste ed azioni giudiziali o stragiudiziali, intraprese nei suoi confronti da parte di terzi a seguito della pubblicazione degli annunci.
    22. In ogni caso, Pubblistudio Pubblicità s.r.l. si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l'inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto per il tramite del form di risposta all’annuncio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l'uso del servizio da parte dell'Inserzionista si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di Pubblistudio Pubblicità s.r.l. o di terzi.
  5. Limitazione di Responsabilità.
    1. La Pubblistudio Pubblicità s.r.l. è responsabile solo ed esclusivamente del corretto funzionamento della App Tanta Roba, per assicurare che l'accesso ai servizi sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. A causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. L’accesso alla App Tanta Roba potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, sviluppo o l'introduzione di nuove attività o servizi.
    2. In qualità di fornitore della App Tanta Roba, Pubblistudio Pubblicità s.r.l. facilita le transazioni che intercorrono tra le Utenti, ma non è parte di eventuali contratti che si perfezioneranno ed avranno efficacia esclusivamente tra gli Utenti e gli Inserzionisti. Ne consegue, pertanto, che Pubblistudio Pubblicità s.r.l. non è in alcun modo responsabile della fornitura, della qualità, della corrispondenza dei beni o dei servizi con le immagini pubblicate nella App Tanta Roba e della disponibilità degli stessi, per i quali rispondono esclusivamente gli Inserzionisti.
    3. Pubblistudio Pubblicità s.r.l. non assume alcuna responsabilità relativamente ai contratti e alla loro corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente dell’Inserzionista. L’Inserzionista è l'unico responsabile per la vendita dei prodotti o per la fornitura dei servizi pubblicati e per la gestione delle controversie con l’Utente.
    4. L’Utente può, utilizzando il Servizio, corrispondere con inserzionisti e altri promotori pubblicitari; pertanto l'Utente potrebbe ricevere materiale pubblicitario della cui provenienza e contenuto Pubblistudio Pubblicità s.r.l. non si assume alcuna responsabilità. La Pubblistudio Pubblicità s.r.l. inoltre declina ogni responsabilità sulle trattative e susseguenti transazioni commerciali derivanti da tali promozioni pubblicitarie.
    5. In nessun caso, Pubblistudio Pubblicità s.r.l. potrà essere considerata responsabile per: a) perdite che non siano conseguenza della violazione delle presenti Condizioni Generali; b) ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute); c) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, d) danni indiretti, conseguenti o morali, né per eventuali dichiarazioni non veritiere o indicazioni non corrette dei contenuti pubblicati; e) inadempimenti o ritardi derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
  6. Reclami.
    1. In caso di reclami che coinvolgano la APP Tanta Roba, l’Utente potrà contattare il Pubblistudio Pubblicità s.r.l. attraverso mail da inviare a: reclamitantaroba@pubblistudiosrl.it
    2. In caso di reclami concernenti i beni, la consegna degli stessi e per tutte le contestazioni riguardanti la vendita o la fornitura di servizi, l’Utente è tenuto a contattare direttamente l’Inserzionista, che è unico e solo responsabile della vendita dei beni o della fornitura dei servizi.
    3. Eventuali reclami dell’Utente inviati dall’Utente alla Pubblistudio Pubblicità s.r.l. saranno inoltrati da quest’ultimo all’Inserzionista.
    4. I reclami dovranno essere dettagliati, specifici e corredati da foto che documentino l’eventuale danno.
  7. Diritti dell'Utilizzatore. I soggetti cui si riferiscono i dati hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Pubblistudio Pubblicità s.r.l. del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Pubblistudio Pubblicità s.r.l. all’indirizzo indicato nella sezione Contatti.
  8. Proprietà intellettuale.
    1. Tutti i diritti concernenti la App Tanta Roba e i suoi contenuti e/o informazioni, inclusi diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale e tutti i contenuti sono di proprietà del Pubblistudio Pubblicità s.r.l. o dei suoi concessori di licenza. La App Tanta Roba e tutti i contenuti resi disponibili (ivi compresi immagini, logo, grafici, documenti e/o testi) attraverso la App Tanta Roba sono protetti dalle leggi vigenti sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale. Qualsiasi utilizzo della App Tanta Roba e/o dei contenuti divergente da quanto stabilito in questo articolo è vietato, salva diversa autorizzazione scritta di Pubblistudio Pubblicità s.r.l.. Tutti i diritti non espressamente indicati nelle presenti Condizioni sono espressamente riservati al Pubblistudio Pubblicità s.r.l..
    2. Se le pagine contengono link che indirizzano ad altri siti che ospitano i contenuti, le licenze sono quelle previste nei rispettivi siti.
    3. Pubblistudio Pubblicità s.r.l. si riserva di rifiutare l’autorizzazione all’inserimento del link e di richiederne la rimozione in qualunque momento e senza preavviso, qualora il link danneggi la reputazione e l’immagine di Pubblistudio Pubblicità s.r.l. o sia utilizzato in modo illecito.
  9. Linking. Gli annunci della App Tanta Roba potrebbero contenere links ad altri siti web o ad altre risorse della rete Internet. Questi collegamenti non sono sotto il controllo di Pubblistudio Pubblicità s.r.l., il quale non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. La pubblicazione dei suddetti collegamenti ipertestuali, pertanto, non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di Pubblistudio Pubblicità s.r.l. dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia o responsabilità da parte del medesimo.
  10. Legge applicabile e Foro competente. Le presenti Condizioni sono regolate dalla Legge italiana.
    1. Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CG o utilizzo della sarà competente il Foro di Vicenza, con esclusione di qualunque foro eventualmente concorrente.